Pulsanti per restrizioni sul download
La possibilità di utilizzare l'estensione dei "pulsanti per restrizioni sul download" è molto utile per gli amministratori che vogliono condividere documenti con utenti esterni o alcuni utenti, ma senza dar loro la possibilità di scaricare.
L'utilizzo dei "pulsanti per restrizioni sul download" è molto semplice: in pratica ogni utente che non ha impostato NoDownloadingRestrictionRole non può scaricare file. Tale feature deve essere propriamente configurata in un ambiente dove normalmente i permessi per scaricare non sono concessi ad alcun utente. L'idea e
che solo alcuni utenti avranno abilitata l'opzione NoDownloadingRestrictionRole che gli permetterà di scaricare qualunque documento, permessi permettendo.
Ciò risolve il problema di alcuni ambienti ove si vuole che certi utenti possano leggere il documento ma non scaricarlo.
Quando tale estensione è abilitata, compariranno due nuovi pulsanti nella parte destra della barra strumenti.
Nell'immagine sottostante l'utente non ha impostata la regola NoDownloadingRestrictionRole per cui non può scaricare file (dare un'occhiata ai pulsanti all'estrema
destra della barra degli strumenti).
Nell'immagine sottostante l'utente ha impostata la regola NoDownloadingRestrictionRole che insieme ai normali permessi gli permette di scaricare file (dare un' occhiata ai pulsanti all'estrema destra della barra degli strumenti).